Il 3 aprile 2019 in SAA – School of Management si è svolto il primo Speedwork frutto della collaborazione che Erregi Myb ha recentemente creato con Progesia.
Carole Allamandi e Antonella Moira Zabarino (rispettivamente Founder e CEO di Erregi MYB e Founder e Presidente di Progesia) sono convinte che le aziende in crescita siano quelle capaci di fare rete e creare sinergie e che le alleanze strategiche siano un valore fondamentale per lo sviluppo del business: è stato quindi facile e naturale decidere di lavorare insieme.

Lo Speedwork è un incontro dedicato ad aziende e professionisti che vogliono costruire alleanze efficaci per crescere e creare valore.
Spesso gli incontri di business si focalizzano sulla presentazione di un’azienda e sullo scambio di biglietti da visita per generare nuove opportunità di business. Questa è una intuizione corretta, ma il vero business lo fanno i clienti delle due attività che si incontrano. Noi abbiamo ideato Speedwork con l’obiettivo di aiutare le persone che conducono un’attività a focalizzare la strategia di alleanza sui rispettivi clienti anziché su loro stessi, traendo così i maggiori benefici possibili.
La serata è iniziata con un momento di Formazione sulle Alleanze Strategiche, a cura del dott. Claudio Benedetto, a cui ha fatto seguito uno spazio per fare Network, per mettere in pratica le nozioni acquisite e per provare ad individuare potenziali partner con cui costruire concrete alleanze.
Nei giorni successivi all’evento la dott.ssa Allamandi e la dott.ssa Zabarino propongono degli incontri individuali di follow up per analizzare le specifiche esigenze di ogni partecipante al fine di proporre delle alleanze concrete e/o altre attività di interesse.

