Valeria Ferrero – L’arte di fare rete

Valeria Ferrero – L’arte di fare rete

Valeria è affidabile. Lo capisci subito dalla stretta di mano, da come ti guarda, da come ti fa sentire sempre a tuo agio. Non ha bisogno di presentazioni, di un curriculum: basta incontrarla. Valeria è una persona con cui vorresti andare in battaglia o in una trattativa che poi, molte volte, è la stessa cosa.

Si occupa di pianificazione e gestione di patrimoni, ha la fiducia delle famiglie e delle aziende. Ha una storia professionale che parla per lei.

Valeria non lascia mai le cose a metà, cerca e trova sempre la soluzione migliore, quella realizzabile. Non dimentica l’importanza della vita nella vita professionale. Sa di essere una privilegiata e fa di tutto per meritarlo, ogni istante, ogni giorno.

Soprattutto è capace di dire di no in un mondo troppo omologato. Un no pensato, che ha una ragione e, sempre, un futuro possibile.

Valeria è una donna che sa guardare alle donne, che si impegna nella Fondazione Marisa Bellisario di cui è la Referente per il Piemonte.

È curiosa ed indipendente, crede nel cambiamento come modo di essere. Ama la famiglia, l’amicizia, la convivialità, una cena di racconti e nuovi progetti.

Sono tante le persone che la circondano, Valeria fa “rete”, sincera, aperta, perché dalle relazioni nascono la fiducia e il rispetto.  E ride, anche di se stessa.

Valeria e la teoria delle rette parallele: due linee che fanno un percorso insieme, senza ostacolarsi, senza lasciarsi mai. Come la Sua vita.

Chi è Valeria

Laureata in Economia presso l’Università degli Studi di Torino, sviluppa una pluriennale esperienza in un primario gruppo bancario italiano dove segue il corporate con specializzazione in finanza, dagli strumenti derivati ai fondi pensione, attraverso la finanza di impresa.

Dopo l’esperienza come Responsabile Pianificazione per il Mercato Nord Ovest, avvicina il Private Banking nel ruolo di Advisor per il Family Business. L’esperienza del Private continua nel Wealth Management, Dipartimento di Management & Development, come Responsabile Customer Service Model Execution.

Nel 2016 entra nel Gruppo Ersel per avviare un progetto legato allo Sviluppo delle Relazioni con i Professionisti. Assume l’incarico di Head of Wealth Planning, a cui poco dopo si unisce la guida del Marketing & Business Development.

Nel 2007, per uno dei tanti casi che rendono la vita interessante, ha incontrato la Fondazione Bellisario: un network di donne – di amiche – competenti, appassionate e straordinarie, impegnate per le donne, per promuoverne la rappresentanza, l’affermazione e la parità.

La scelta di rappresentare la Fondazione in Piemonte è stata la risposta alla volontà di contribuire alla crescita del Paese, grazie al sostegno alle donne nella loro vita professionale e personale, alla valorizzazione di merito e talento, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e dell’economia per il raggiungimento di condizioni di reali pari opportunità. Le grandi sfide imposte dal cambiamento possono essere affrontate solo con nuovi modelli gestionali, organizzativi e di leadership basati su collaborazione, inclusione, flessibilità secondo schemi per i quali le donne sono naturalmente portate.

La grande ambizione di Valeria è vedere i rapporti tra donne e uomini basati sul rispetto reciproco: per non avere più grandi donne dietro grandi uomini, ma grandi donne al fianco di grandi uomini … sempre lungo rette parallele.

Incontro e storia: Giuseppe Tamburino

Ph: Sandra Czubak

Stay Connected With Us !